loghetti sacco

Sacco nasce da un uomo lungimirante, Vincenzo Sacco, e dal suo sogno, quello di dare un’identità del vino alla sua terra, mai riuscita ad essere valorizzata.

Nella città di Torremaggiore è un pioniere, intuisce il grande valore del suo territorio nativo,

esplorando i suoi tesori, che viaggiano tra la sua gente, i segreti e le tradizioni del paese.

Una meravigliosa idea cominciò a prendere forma ovvero quella Di acquistare terreni vocati per la coltivazione di uva e convertirli tutti in agricoltura biologica.

 
 
loghetti sacco

Negli anni a seguire Vincenzo investe sulla formazione dei suoi figli Matteo ed Alessandro,

il primo ha studiato a San Michele all’adige la facoltà di enologia per poi specializzarsi in alcune delle migliori cantine Italiane, il secondo invece ha intrapreso gli studi di economia e management per poi fare esperienza all’estero.

Ci sono voluti un sogno, il tempo,la motivazione e la determinazione per rendere tutto più verosimile.

Dopo quasi 10 anni di intenso lavoro l’azienda ha prodotto la sua prima bottiglia. Nel 2015 viene inaugurata la nuova cantina,nata proprio per nuove esigenze e per rispecchiare l’immagine dell’azienda.

 
 
FIRMASACCO
loghetti sacco

Con sconfinato entusiasmo e incontrollabile passione, oggi l’azienda è guidata da Matteo, diventato enologo della cantina ed Alessandro attuale direttore commerciale. Questi due ragazzi hanno come obiettivo  quello di percorrere sempre la strada meno percorsa, e distinguersi dai competitor producendo solo vini autentici in modo da poter esprimere il vero sapore della loro terra al mondo intero.