marchio-sacco

Le tre ruote, simbolo di fiducia e marchio di qualità, rappresentano la generazione di Vincenzo, Matteo e Alessandro che con cura e parsimonia conducono l’azienda vitivinicola verso la scalata ai migliori store e retail nazionali e internazionali. La ruota, simbolo di progresso per il suo moto inarrestabile ed inesauribile, è stata scelta dalle generazioni della Famiglia Sacco proprio per la sua idea di evoluzione, innovazione e desiderio costante di spingersi oltre. I latini, nostri predecessori, avrebbero usato il termine “Magis” (dal sostantivo magnus ) “DI PIÙ”.

La nostra intenzione è sempre stata quella di raccontare i nostri vini a partire da un’angolazione spiccatamente estetica, godendo della vista della bottiglia oltre che del suo profumo e del suo sapore insito. È questa la forza generatrice delle nostre etichette “Terra Mie”, “Alea” e “Magis”.
È servito un accurato lavoro di 10 mesi per studiare e realizzare tutte le etichette Sacco.

loghi vino
BOTTOMBOTTLE

Profondo rispetto per la terra in ogni singolo gesto. È il valore che spinge Sacco Vignaioli Apuli a coltivare tutti i vigneti secondo le principali norme di un’agricoltura squisitamente Biologica, curandone ogni minimo dettaglio.
Riserviamo grande attenzione all’acqua utilizzata nei processi di lavorazione in cantina, ricavata dal filtraggio di una falda acquifera nei pressi della filiera e le cui acque residue, a sua volta, sono utilizzate per irrigare le coltivazioni circostanti.
Utilizziamo nel processo di imbottigliamento un tappo sostenibile come sigillo per i nostri prodotti: questo è “Select Green”, un tappo al 100% riciclabile, ricavato da polimeri di canna da zucchero e tecnologicamente avanzato per effettuare processi di micro ossigenazione per tutti i nostri vini anche all’interno della bottiglia.