LA VOGLIA DI FARVI GUSTARE QUESTA TERRA E LA RICERCA DELLA QUALITA’ IN OGNI DETTAGLIO, NUTRONO IN NOI LA PASSIONE DI REGALARE EMOZIONI.

Circa un decennio fa il vulcanico Vincenzo Sacco decide di mettere su l’Azienda Agricola Sacco. L’idea è quella di avvalersi delle più moderne tecnologie che migliorano i modi e i tempi della coltivazione per riscoprire quelle antiche genuinità e gli originari sapori dei prodotti della terra. Per fare ciò Vincenzo è partito dalla conversione di tutti i suoi vigneti in vigneti biologici e convinto della genuinità del prodotto denominò il suo prodotto SolOlio che ha un duplice significato: il primo indica l’ingrediente unico del prodotto “solo olio”; il secondo richiama il vero “concime” di questo squisito olio: il sole. “sole e olio”.

“Tutta la crescita dipende dall’attività. Non c’è sviluppo fisico o mentale senza sforzo, e lo sforzo significa lavoro.”

Ci sono due cose durature che possiamo lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali. Sacco nasce da un uomo, Vincenzo Sacco, e dal suo sogno di creare nella Daunia un olio capace di confrontarsi con i migliori oli internazionali. L’idea è quella di avvalersi delle più moderne tecnologie che migliorano i modi e i tempi della coltivazione per riscoprire quelle antiche genuinità e gli originari sapori dei prodotti della terra. Per fare ciò Vincenzo è partito dalla conversione di tutti i suoi oliveti in oliverti biologici e convinto della genuinità del prodotto denominò il suo prodotto SolOlio che ha un duplice significato: il primo indica l’ingrediente unico del prodotto “solo olio”; il secondo richiama il vero “concime” di questo squisito olio: il sole. “sole e olio”.  egli riesce a incrementare la produzione senza mai scendere a compromessi con la qualità.
INNOVARE NEL RISPETTO DELLA TRADIZIONE
Vincenzo sacco tramanda ai suoi figli la sua passione. Ci sono due cose durature che possiamo lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali.